Libri usati? No problem. Portali a Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati? No problem. Portali a Mercatopoli

Mercoledì 15 Febbraio 2017

Lo sai che uno degli articoli più venduti a Mercatopoli Firenze Legnaia sono proprio i libri usati? Perché i libri creano un’emozione sempre, che siano romanzi o trattati, libri di qualche anno fa o libri antichi (oh quelli sì che suscitano emozioni forti!).

Dì la verità…tu ami i libri? E magari li ordini online se ti capita un libro appena uscito che ti interessa molto. E quando ti arriva il classico pacco di Amazon è vero o no che lo apri quasi di fretta e ti gusti quella sensazione del tuo nuovo libro tutto da sfogliare, da annusare, da guardare e riguardare e aspetti solo di finire quello che stai leggendo per affrontare questo.

Ma poi arriva il momento che i libri non ci stanno più

Puoi avere tutta una parete da dedicare alla libreria, ma prima o poi lo spazio finisce, lo sai. Ed è allora che ti devi separare da alcuni dei tuoi libri usati. E non è neanche tanto difficile in fondo perché ci sono testi che hai da un po’ e che non leggerai più, ci sono i regali che proprio non erano azzeccati e libri che non ricordi neanche perché ti piacessero.

Perché fare spazio nella tua libreria poi vuol dire anche fare spazio a qualche altro libro. È una bella prospettiva no? Allora fai così: controlla bene i libri che vuoi vendere. Devono essere in ottimo stato e attuali. Poi passa a Mercatopoli Firenze Legnaia per lasciarli in conto vendita. Sai come funziona il nostro sistema?

libri antichi

Diverso è il discorso per i libri antichi e rari

Hai un libro antico e non sai come valutarlo e venderlo? Sei un appassionato, un collezionista e vuoi vendere alcuni dei tuoi pezzi?

Forse ti può interessare un piccolo ma divertente libricino, “L’inferno del bibliofilo” di Charles Asselineau. L'autore ci fa rivivere le torture cui è sottoposto un collezionista di libri antichi costretto da un demone malizioso ad acquistare i peggiori scarti di magazzino e a partecipare a un'asta per comprare, contro la sua volontà, libri di mediocre importanza a prezzi esorbitanti. L'amore per i libri è un peccato tanto grande da meritare un girone infernale tutto per sé? Molto divertente.

Ma ci stiamo perdendo in chiacchiere… A Mercatopoli Firenze Legnaia possiamo valutare e vendere i tuoi libri antichi, rari e preziosi alle persone giuste. Abbiamo vent’anni di esperienza e siamo in contatto con appassionati ed esperti che, non solo sono sempre interessati a pezzi che altri non possono valutare, ma che sono anche una grande fonte di informazioni nel settore. E ti assicuro che è un settore tutt’altro che polveroso e stantio.

Che ne dici? Ti va di farci valutare i tuoi testi antichi?