Modernariato e design: affidati a noi per la vendita - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Modernariato e design: affidati a noi per la vendita

Giovedì 15 Dicembre 2016

modernariato e design

Mercatopoli Firenze Legnaia è il punto d’incontro di tutti gli appassionati di modernariato dell’area fiorentina. È la nostra specialità, amiamo lo stile, amiamo il design, amiamo il profumo del periodo del dopoguerra, i ricordi che riporta alla mente, il sapore e il rumore di quel momento storico particolarmente felice e complesso.

Complementi d’arredo di modernariato e di design: vendili con noi

Se hai dei complementi d’arredo particolari, risalenti ai mitici anni ’50 e ’60, se il design non è il tuo forte e non sai come abbinare la poltrona Cassina al tuo arredamento, Mercatopoli è il tuo punto di riferimento. La nostra conoscenza del mercato dell’usato e del modernariato può essere il tuo appoggio per la vendita di articoli unici che altrimenti rischi di non valorizzare al meglio.

E se noi ti proponessimo di esporre la tua poltrona di design usata in un vero e proprio show room in cui può mostrare il meglio di sé, tra altri oggetti simili, di qualità, unici nel loro genere? Se ti dicessimo che ci occupiamo noi di valutarla, esporla, venderla ed eventualmente trasportarla all’acquirente? Se ti dicessimo che, dopo tutto questo, divideremmo con te il ricavato al 50%? Questo è il conto vendita Mercatopoli.

Modernariato e design, cosa significa davvero?

divano di design

Modernariato … il vocabolario cita così: “attività consistente nel ricercare e raccogliere, a scopo di commercio o di collezionismo, mobili, elettrodomestici, suppellettili, accessorî personali, ecc., prodotti industrialmente per lo più nel periodo compreso tra il secondo dopoguerra e gli anni ’60, e generalmente ritenuti significativi in quanto testimonianze dell’evoluzione del design

Il termine design, a sua volta, letteralmente significa ‘progettazione’, ma indica nell’accezione comune il disegno industriale, per lo più applicato al profilo estetico di un prodotto industriale.

Nell’ambito del modernariato e dell’arredamento un complemento d’arredo di design è inteso come un oggetto per la casa disegnato e progettato secondo il gusto e l’estetica in voga in un preciso periodo storico e che, come il vintage, è diventato un simbolo del periodo stesso.

Una poltrona Cassina, ad esempio, è stata disegnata da grandi nomi del design, secondo uno stile molto particolare, e prodotta industrialmente per essere sì diffusa, ma anche relativamente esclusiva. E replicabile. Insomma si tratta di una poltrona…firmata.

Se anche tu hai un articolo di questo tipo, ma non sai come inserirlo nei tuoi ambienti, ora sai a chi rivolgerti. Ti aspettiamo a Mercatopoli Firenze Legnaia.

E se non ci vedremo prima del Natale ti auguriamo un felice Natale e un inizio del nuovo anno pieno di gioia. Tanti auguri di buone feste dallo staff di Mercatopoli Firenze Legnaia!

negozio dell'usato firenze