Quadri usati: vendere l'arte con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Quadri usati: vendere l'arte con Mercatopoli

Venerdì 15 Luglio 2016

quadri usati vendere

Siamo a Firenze, noi di arte ci viviamo. La respiriamo da quando nasciamo, per tutta la vita. Per questo ci piace che nelle nostre case ci siano sempre oggetti e quadri che abbiano un sapore d’arte, che ci raccontino qualcosa, che ci mostrino un’emozione.

Ma a Firenze sappiamo che spesso gli oggetti d’arte non si trovano nei negozi del centro. Spesso si trovano nella gallerie, a volte nei negozi dell’usato. Per questo motivo i mercatini di alto livello sono così frequentati. Sono quindi il posto ideale dove puoi vendere i tuoi quadri usati e gli oggetti d’arte che non fanno più parte della tua casa.

Quadri usati: scegli il negozio giusto dove venderli

Un quadro è un complemento d’arredo (sì lo so è riduttivo chiamarlo così) molto importante. Può cambiarti una stanza, può essere un pezzo che completa o il centro attorno a cui decidi di costruire il tuo ambiente. Quando lo acquisti lo vuoi vedere da vicino, capirne la grandezza, lo stile, girarci intorno mentre decidi. Tu acquisteresti un quadro da una foto online, senza capire dal vivo lo spazio che occupa e la sua importanza? Probabilmente no.

Per questo è importante, quando sei tu a voler vendere un tuo quadro usato, esporlo in un negozio vero e proprio. Questo negozio è Mercatopoli Firenze Legnaia.

Perché noi? Perché abbiamo lo spazio per appendere il tuo quadro e valorizzarlo. Perché possiamo valutarlo con precisione, essendo nel mondo dell’usato da ben vent’anni. Perché le persone ci conoscono e sanno cosa trovano nel nostro negozio. Tutto questo facilita la tua vendita al miglior prezzo possibile.

Come funziona il conto vendita Mercatopoli?

vendere oggetti d'arte per la casa 

  1. Pulisci e controlla il tuo quadro o la tua scultura. Raccogli tutte le informazioni possibili sull’autore, sul periodo. Se hai un certificato di autenticità ovviamente è ancora meglio.
  2. Portali a mercatopoli Firenze Legnaia. Conosci i nostri orari di ritiro merce? Puoi portare i tuoi oggetti dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. solo l’abbigliamento v errà ritirato su appuntamento telefonando allo 055 7130228 per un massimo di 2 appuntamenti a stagione e 20 capi visionabili a persona. Ricorda che valutiamo i tuoi grandi mobili via mail; inviaci le foto a Firenzelegnaia@mercatopoli.it
  3. Tieni controllato il tuo quadro usato entrando nell’area riservata MyMercatopoli. Qui verificherai se è ancora in esposizione, se è stato venduto e se è giunto il momento di ritirare il tuo rimborso.
  4. Il 50% del ricavato dalla vendita è tuo, in contanti.

Vendere arte non è solo il privilegio delle gallerie, molte opere possono essere valorizzate e vendute con buon profitto in un negozio di alto livello come Mercatopoli Firenze Legnaia. Vuoi provare?