Valigie d'epoca: venderle con Mercatopoli Firenze Legnaia
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Valigie d'epoca: venderle con Mercatopoli a Firenze

Mercoledì 15 Giugno 2016

Valigia d'epoca

Oggi le valigie sono ipertecnologiche, prodotte in materiali fantastici, morbide, leggere, coloratissime. Tu prendi la tua Roncato, la tua Carpisa, la tua Samsonite, se sei fortunato il tuo trolley Louis Vuitton e via, verso nuovi orizzonti.

Ma ci pensi com’era viaggiare solo 50 anni fa? Te le ricordi le valigie di allora? I bauli che i nostri zii e prozii riempivano delle loro vite per emigrare negli Stati Uniti, nel Nord Europa e perfino nel Nord Africa? Magari ne hai nella tua soffitta, vero?

Valigie d’epoca: tutta la vita lì dentro

Bauli e valigie d’epoca hanno un fascino incredibile. Raccontano sempre una storia. Quando la conosciamo la raccontiamo noi per loro, quando non la conosciamo può capitarci tra le mani una di quelle valigie che la raccontano da sè, con etichette e monogrammi, personalizzazioni e segni d’usura.

Perché una volta la valigia era qualcosa di estremamente prezioso, forse anche perché si viaggiava molto meno, perché a volte i viaggi erano quelli definitivi di un emigrante in cerca di fortuna. Oggi si viaggia tutto l’anno, una valigia deve essere comoda, poco ingombrante e soprattutto leggera, chè altrimenti ci tocca pagare in aeroporto!

50 e più anni fa le valigie che ora sono considerate vintage erano prodotte in materiali molto diversi, pelle, legno i bauli, cartone addirittura, ma erano così uniche e personali che ritrovarle ora in una soffitta è un’emozione. Anche tu ne hai nella tua soffitta ma non sai come valorizzarle? Non hai tempo di restaurarle e preferiresti farle avere a qualcuno che le possa apprezzare? Hai trovato una borsa da moto degli anni ’50, ma non hai una moto? Portale a Mercatopoli Firenze Legnaia.

Come vendere valigie e bauli d’epoca a Mercatopoli Firenze Legnaia

valigie vintage 

Nel negozio dell’usato della provincia di Firenze, ormai lo sai, amiamo le cose belle. Firenze poi è la patria della manifattura del cuoio, di cui erano fatte molte borse e valigie di qualche decennio fa. Le valigie d’epoca ci smuovono dentro qualcosa, non sappiamo resistere. E ai nostri clienti, lo vediamo, brillano gli occhi di fronte a certi articoli così ricchi di storia.

Quando ci porti in conto vendita un oggetto così particolare ricorda di pulirlo, come puoi, senza rovinarlo, a volte sono molto delicati. Se riesci fai una piccola ricerca sulla sua storia; non è necessario, ma è un valore aggiunto che apprezziamo molto.

Al resto pensiamo noi. Faremo delle ricerche, ci informeremo su modelli e marche di valigie e bauli, abbiamo alle spalle vent'anni di esperienza nel settore e siamo in grado di dare una valutazione equa di ciò che ci proponi. Esporremo la tua valigia d’epoca per 60 giorni al prezzo stabilito e per altri 30 giorni a prezzo scontato. Ma credici quando ti diciamo che raramente questi oggetti restano invenduti così a lungo.

Non sono solo preziosi per la loro bellezza e unicità ma, ad esempio nel caso dei bauli più grandi e resistenti, sono articoli molto interessanti per arredatori e interior designer, che possono decidere di restaurarli, quando necessario, e inserirli all’interno di un ambiente raffinato.

Se hai un articolo di questo tipo, ma non puoi inserirlo in casa tua e ci tieni che venga valorizzato come merita affidati agli esperti del settore, Mercatopoli Firenze Legnaia è il posto giusto.