Mercatopoli Firenze Legnaia adotta un cagnolino, ci aiuti?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Firenze Legnaia adotta un cagnolino

Domenica 15 Maggio 2016

adottare cane a distanza

"Grazie di cuore a Mercatopoli e in particolare alla signora Milena per l'adozione a distanza di un Ulmino (ancora da scegliere!) per un anno" Questo è il messaggio che Betty di Ulmino ci ha mandato quando per il secondo anno abbiamo fatto una donazione di 370 euro per l'adozione a distanza di un cane.

Ci dice ‘ancora da scegliere’, vorrei dirle quello che non ha scelto nessun altro! A noi piace Ulmino, che con i suoi volontari si prende cura di una piccola (non tanto) comunità di cani ( e non solo, gatti, cavalli, etc) che non sono adottabili, perchè vecchi o malandati, e li fa vivere in uno spazio aperto, attrezzato con casette, in cui possono vivere bene anche se non vivono nella casa con un umano.

Come facciamo a raccogliere queste donazioni?

Come sapete, come indicato sul mandato di vendita Mercatopoli, gli oggetti rimasti invenduti e non ritirati dai precedent proprietari vengono devoluti in beneficenza. A Mercatopoli Firenze Legnaia abbiamo deciso di fare qualcosa di leggermente diverso.

Ogni anno durante i due Mercatopoli Day e prima di Natale facciamo un mercatino nel nostro negozio con le cose che, finiti i termini di esposizione, i nostri clienti non riprendono sapendo che andranno "in beneficienza". Molte cose riusciamo a venderle con questi mercatini, il resto viene consegnato ad Elisabetta, volontaria di Pro Animals Onlus, che fa mercatini nelle piazze di Firenze e dintorni.

Le nostre donazioni (con il mercatino di aprile abbiamo raccolto 490 euro) vengono consegnate ad Elisabetta che, a seconda delle emergenze, ci propone come e a chi donarli. In passato abbiamo dato contributi all'associazione onlus Lamento Rumeno, che si occupa di sterilizzazione dei randagi in Romania, e non solo.

Abbiamo contribuito a dare a Pablo, giovane cane rifiutato dalla famiglia perchè in un incidente è rimasto paralizzato, due ruote al posto delle gambe posteriori. (di questo abbiamo fatto un blog tanto tempo fa). Abbiamo contribuito all'acquisto di cibo e medicine per La voce degli animali, rifugio per animali a Fauglia Pisa. Quest’anno, abbiamo scelto nuovamente Ulmino.

Ulmino Firenze rifugio per animali

Volete aiutarci a trovare la mascotte di Mercatopoli Firenze Legnaia?

Andate sul sito dell’associazione Ulmino, nella pagina delle adozioni.Tutti i loro ospiti sono meravigliosi e davvero non sappiamo scegliere. Volete scegliere con noi? Scriveteci nella nostra fanpage il vostro Ulmino preferito, votatelo. E ci aiuterete a scegliere tra i tanti troppi bellissimi Ulmini, chè noi li adotteremmo tutti se potessimo! Scegliete insieme a noi la nostra e vostra dolce mascotte.